Luca Salvadori

Guida Alpina UIAGM – Maestro di Alpinismo – Guida Canyoning

Sono nato nel 1991 e da sempre vivo a Valfurva sotto le cime del gruppo Ortles-Cevedale. Nei miei primi anni ho praticato lo sci alpino con lo Sci Club Santa Caterina. A partire dalle scuole medie inizio invece la mia “carriera” nello sci nordico gareggiando per lo Sci Club Alta Valtellina.
Fuori dal periodo invernale mi è sempre piaciuto variare l’allenamento alternando a corsa, bici e skiroll anche camminate su ghiacciai e arrampicate su roccia.
Progressivamente il fascino della montagna è prevalso sullo spirito agonistico ed alla fine delle scuole superiori appendo gli sci stretti al chiodo per dedicarmi allo sci alpinismo. Vivo finalmente la libertà che solo la montagna può dare, lontano dai percorsi battuti delle gare. Decido di tentare le selezioni per il corso di Guida Alpina e dal 2017 sono un professionista della montagna! Ora ho la fortuna di lavorare dove voglio stare! Trovo inoltre grande soddisfazione nel far apprezzare questo “mio” mondo a chi decide di legarsi alla mia corda.
La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti; sarò felice di guidarvi verso nuove avventure, nuovi obbiettivi, nuovi sogni!

Contattami: +39 3385688520