Luca BUBU Salvadori

Aspirante Guida Alpina
Nasco nel 1991 e da sempre vivo a Valfurva sotto le cime dell’ Ortles – Cevedale. Fin da piccolo imparo a sciare, pratico lo sci alpino con lo Sci Club Santa Caterina fino alla fine delle scuole elementari per poi iniziare la “carriera” da fondista fino al termine delle scuole superiori gareggiando per lo Sci Club Alta Valtellina.
Fuori dal periodo invernale mi è sempre piaciuto variare l’allenamento alternando a corsa, bici e skiroll anche camminate su ghiacciai e arrampicate su roccia.
Progressivamente il fascino della montagna prevale sullo spirito agonistico. Appesi gli sci stretti al chiodo mi lancio nello sci alpinismo per poter vivere la libertà che solo la montagna può dare anche in inverno, lontano dai percorsi battuti delle gare. Decido di tentare le selezioni per il corso di Guida Alpina, fila tutto liscio e dal 2017 sono un professionista della montagna! Ora ho la fortuna di lavorare dove voglio stare! Trovo inoltre grande soddisfazione nel far aprezzare questo “mio” mondo a chi decide di legarsi alla mia corda!
La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti; sarò felice di guidarvi verso nuove avventure, nuovi obbiettivi, nuovi sogni!